Castlevania è il primo videogioco dell'omonima serie. Fu creato nel 26 Settembre 1986. Era inizialmente giocabile negli Arcade per poi trasferirsi sul NES.

TramaModifica

La storia vede come protagonista Simon Belmont, il quale deve andare in Transilvania nel Castello di Dracula perchè questo vampiro si sveglia ogni cento anni per cercare di conquistare il mondo.

Entrando nel castello dovrà superare varie aree e uccidere nemici con la sua frusta, tra cui ci sono anche dei boss: Pipistrello, Medusa, Zoombie, il Mostro di Frankenstein e la Morte.

Alla fine Simon si incontrerà con il malvagio Conte Dracula e avrà la meglio. Il corpo del nemico esploderà e verrà diviso in tante parti e il suo castello verrà distrutto.

GameplayModifica

Come già detto, Simon Belmont è il protagonista del gioco che deve arrivare in cima al castello per sconfiggere Dracula. Per arrivare in cima dovrà prima sconfiggere i nemici e i boss con la sua frusta. Simon può anche utilizzare abilità speciali che può acquisire per le varie aree del castello.

SequelModifica

Nel 1987 viene prodotto il seguito: Castlevania II: Simon's Quest. Nel 1986 viene però creato un altro gioco simile: Vampire Killer.

GalleriaModifica

Download

Castlevania

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.