FANDOM

Castlevania II: Simon's Quest è il secondo capitolo della serie di Castlevania sviluppato dalla Konami. Era giocabile nel Famicom Disk System e uscì nel 1997, un anno dopo del suo prequel.

TramaModifica

Dopo tanti anni, Simon Belmont va al cimitero per trovare i suoi genitori ormai defunti. All'improvviso compare una ragazza, la quale gli dice che se non recupera tutte le parti del corpo del Conte Dracula, resuscitarlo e sconfiggerlo di nuovo, morirà.

Simon allora recupera le 5 parti del suo corpo per resuscitarlo e dovrà affrontare solo due boss: Medusa e la Morte. Dopo essere resuscitato, Dracula dovrà essere sconfitto di nuovo. Il Conte Dracula viene nuovamente distrutto e i finali variano a seconda del tempo in cui Simon ha concluso il gioco.

GameplayModifica

La modalità di gioco è uguale al precedente. Simon Belmont deve sconfiggere i nemici e i boss con la sua frusta e con i suoi attacchi speciali che può acquisire durante l'avventura.

SequelModifica

Nel 1989 viene prodotto il seguito di questo gioco: Castlevania III: Dracula's Curse. Vengono nel frattempo prodotti anche Haunted Castle e Castlevania: The Adventure.

GalleriaModifica

Castlevania2

Castlevania II: Simon's Quest